

Essere tradizionali per noi significa essere fedeli, vendemmia dopo vendemmia, allo stile che i nostri vini hanno sempre avuto nel corso degli anni della nostra storia.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Nebbio
Langhe DOC
Varietà
Nebbiolo e una piccola parte di Pinot Nero.
Vigneti
Il Nebbio è la nostra versione del Nebbiolo che esprime i caratteri di fragranza, gioventù e freschezza di un’uva così nobile.
Dai vigneti di nostra proprietà a Serralunga d’Alba nella zona del Barolo, a Treiso nella zona del Barbaresco, a Diano D’Alba e a Trezzo Tinella.
Vendemmia piuttosto precoce.
Vinificazione
Dopo una breve macerazione, l’uva fermenta in acciaio.
Affinamento
In acciaio fino all’imbottigliamento ai primi di Marzo.
Non “tocca” legno.
Note
Profumi di ribes, frutto polposo, quasi dolce, tannini discreti, rotondità, fragranza, freschezza ma anche compattezza e serietà. Può durare nel tempo esaltando l’austerità del Nebbiolo. Servire fresco di cantina.
Produttore
Storia
La Pio Cesare nasce nel 1881 quando Pio Cesare, Cesare di nome e Pio di cognome, un imprenditore di successo, viene attratto dall’idea di produrre per se, la sua Famiglia, i suoi amici e Clienti una piccola e selezionata quantità di vini provenienti dalle colline del Barolo e del Barbaresco.
Anno dopo anno, Pio Cesare dà vita ad una vera e propria attività unendo la passione per il vino ad una costante cura della qualità e dello stile dei propri vini.
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.