Franciacorta Brut DOCG Ferghettina
Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il Sasyr…”la scoperta di un altro mondo” dice l’advertising creato per questo vino. Qualcuno lo ha definito “un vino da donne”. Anche se tale definizione può avere diverse interpretazioni, e non tutte congrue, forse, pensando alla sua anima “altra”, più che un vino da donne ci piace definirlo un Vino Donna, con un’anima femminile. Il Sasyr è un vino molto piacevole da bere, è morbido e fruttato senza spigolosità al palato, un vino rotondo, sinuoso e di grande bevibilità. Come tutte le grandi Donne ,ha carattere e personalità, è un vino completo e ben equilibrato. Rispetto ad altri vini “maschi” che necessitano di specifici abbinamenti per trovare un equilibrio gustativo con il cibo , il Sasyr è un vino molto versatile adatto a differenti proposte gastronomiche.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Varietà delle Uve
Sangiovese 60%, Syrah 40%
Tecniche di Produzione
Prodotto con uve accuratamente selezionate e raccolte all’ottimo stato di maturazione nei vigneti della Maremma. La fermentazione a temperatura controllata consente di preservare il colore intenso ed i profumi primari. Una piccola parte del Sangiovese (circa il 15%) viene affinato in botti di rovere di piccole dimensioni per circa 6 mesi.
Caratteristiche organolettiche
Colore: rosso rubino intenso.
Profumo: intenso e ampio con aromi fruttati di mora, lampone e ciliegia.
Sapore: morbido e di buona struttura, ha una piacevole freschezza e buona persistenza aromatica.
Abbinamenti
Produttore
Rocca delle Macìe nasce nel 1973, quando Italo Zingarelli, il produttore cinematografico di “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, e anche della fortunatissima serie di film con la coppia Bud Spencer e Terence Hill (tra cui “Lo Chiamavano Trinità” e “Continuavano a Chiamarlo Trinità”), decise di coronare il sogno della sua vita acquistando la tenuta “Le Macìe” – 93 ettari di cui solo due coltivati a vigneto – per dare vita ad un’azienda vitivinicola nel cuore del Chianti Classico.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.