

Informazioni utili
Descrizione
Il Chianti Classico Riserva, risultato della prolungata maturazione in legno e successivo affinamento in bottiglia, è caratterizzato da un colore rosso intenso con riflessi granato, profumo persistente, di un fruttato vivace e fragrante. Il gusto è sapido armonico, di notevole struttura.
COLORE: rosso intenso con riflessi granato.
AROMA: penetrante, in cui spiccano note floreali e di piccoli frutti di bosco.
GUSTO: armonico, morbido e vellutato, di struttura importante.
Abbinamenti
Produttore
Il motto aziendale della Fratelli Branca Distillerie “Novare serbando” sintetizza il modo in cui gestiamo il presente e guardiamo al futuro. Perciò innoviamo in sintonia con l’evoluzione del contesto socio-economico, delle tendenze dei mercati e dei bisogni dei consumatori, ma non dimentichiamo mai i valori che hanno reso solida la realtà industriale e imprenditoriale della famiglia Branca. Il “serbare” rappresenta l’intuizione del fondatore che ha dato inizio ad una lunga tradizione del fare e nel fare, ad un’artigianalità inimitabile che utilizza le formule per la preparazione dei prodotti mai alterate.
Con l’evoluzione e l’espansione della Società, nel 2006, abbiamo sentito il bisogno di inserire un Codice Etico che, insieme ai Codici di Sicurezza Alimentare e di Sicurezza sul lavoro, raccoglie quel nucleo essenziale di valori radicati nella nostra cultura aziendale, e che costituiscono il riferimento costante delle azioni delle nostre persone, considerate come fini e non come mezzi. Tutto questo è stato sintetizzato nella pubblicazione del primo Bilancio Sociale a fine 2016.
Consideriamo i nostri fornitori, dei veri e propri partner nella creazione di valore, così come tutti i nostri stakeholder. La rete di relazioni che si crea favorisce legami stabili e produttivi.
Condividiamo gli obiettivi con tutti i dipendenti, in modo che ognuno abbia una visione chiara delle finalità del proprio lavoro.
Lavoriamo tutti insieme, in modo corale, sostenendoci a vicenda e avendo come fine il progetto comune.
Il nostro valore cardine è la consapevolezza: prima di agire pensiamo alla motivazione che ci muove, poi puntiamo alla chiarezza, alla corretta comunicazione, e alla trasmissione del nostro entusiasmo.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.