Selezione oldwine
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Bolgheri DOC Adeo 2020 Campo alla Sughera
Da uve Cabernet Sauvignon e Merlot raccolte a mano, selezionate e pressate con grande cura, nasce un vino di eccezionale beva, fresco e fruttato, complessato da fini trame tanniche e ottima struttura. Un’introduzione alle potenzialità di Bolgheri giocata sulla piacevolezza. Affina in barrique di rovere francese e matura in bottiglia.
Produttore:
Campo alla Sughera
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Rosso rubino brillante, al naso è intenso, schietto, di ottima complessità con note erbacee, frutti neri e amarena. In bocca apre a sensazioni di prugna e frutta matura, spezie e leggere nuance di tostatura date dal passaggio in legno. Un vino dal corpo importante, giustamente alcolico, morbido e minerale, con tannini equilibrati e un finale di liquirizia.
Annata:2019
Denominazione:Bolgheri DOC Rosso
Vitigni:60 % Cabernet Sauvignon; 40 % Merlot
Alcol:14.5%
Formato:0.75l
Temperatura di servizio:18/19 °C
Tipologia: Rosso
Abbinamenti
Produttore
Campo alla Sughera
NEL CUORE DELLE TERRE DI BOLGHERI, SORGE CAMPO ALLA SUGHERA, TENUTA VITIVINICOLA COMPOSTA DA ELEMENTI NATURALI STRAORDINARI.
I suoli marnosi e sabbiosi, ricchi di fossili e minerali. Il mare, che influenza in modo decisivo il microclima della zona. La luce, che la rifrazione delle onde diffonde su tutto il territorio in modo uniforme. Le colline, che abbracciano i vigneti e proteggono Bolgheri dalle correnti fredde dell’entroterra. Il tempo, che permette la lenta evoluzione dei vini.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Franciacorta Novalia DOCG Brut Villa Crespia
Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.