Santero 958 Spumante Black millesimato 2020 extra dry
Santero 958 Black Millesimato è l’essenza selezionata delle bollicine extra dry Santero 958.
Il Black millesimato extra dry della linea Santero 958 nasce con una selezione di uve specifica. Solo i grappoli raccolti in annate particolarmente favorevoli sono scelti con rigore e spumantizzati secondo tecniche antiche e tecnologie all’avanguardia.
Perlage persistente e morbido, bouquet articolato e gusto gradevole; questo è Santero 958 Black millesimato extra dry, uno spumante che dona sensazioni originali e rare.
Produttore:
Santero
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Lo spumante Santero 958 Black millesimato extra dry 2020 ricorda un po' la frase di Coco Chanel in cui diceva: "Il nero contiene tutto. Anche il bianco. Sono d’una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto”.
Questo spumante è l’essenza delle bollicine firmate 958 Santero in una speciale edizione black.
Il frutto di una ricerca costante e di una selezione rigorosa ed accurata dei migliori grappoli, raccolti in annate particolarmente favorevoli e spumantizzati grazie al connubio tra tecniche antiche e tecnologie all’avanguardia.
Sensazioni
Con il suo perlage persistente e morbido, il bouquet articolato e il gusto gradevole, ti regala sensazioni nuove e irripetibili.
Abbinamenti
Produttore
Santero
Santero nasce 1958 da un’idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero. E' situata nel cuore della zona vitivinicola più vocata del Piemonte, immersa tra le splendide colline delle Langhe a due passi dal Monferrato.
Una storia lunga oltre mezzo secolo, segnata dalla passione per la vigna, dalla sapiente gestione della cantina e dall’amore per il vino in tutte le sue declinazioni. Oggi l’azienda è una delle più all’avanguardia del settore, cercando di coniugare tradizione e innovazione.
Santero pone l’attenzione e la cura in ogni momento della filiera produttiva: dalla vendemmia, alla vinificazione fino alla fase dell’imbottigliamento.
Il tutto in una cantina completamente ristrutturata dove le tradizionali pratiche enologiche e moderne tecnologie si uniscono per dare vita a prodotti che fanno trend con un cuore antico dentro.
La capacità produttiva della cantina ha oltrepassato i 20 milioni di bottiglie annue e colloca la Santero tra i leader del mercato vinicolo italiano ed europeo.
L'azienda Santero è riuscita a traghettare il packaging dal passato alla modernità, rompendo un po' gli schemi del settore. Sono state create nuove bottiglie ed etichette con un’identità innovativa in grado di farsi notare e ammirare, connotando il prodotto con stile, eleganza e la contemporaneità propria della marca.
L'utilizzo di etichette, dalle forme e dai colori curate in ogni minimo dettaglio, hanno dato un'imprinting molto forte all'azienda nel panorama dei vini nazionali.