

Informazioni utili
Descrizione
Una grappa limpida e sincera, dal color giallo paglierino, nata dalla selezione di vinacce bianche e rosse di qualità superiore dei colli di Conegliano e invecchiata 3 anni in fusti di rovere di Slavonia.
Il suo bouquet è reso unico dalle delicate essenze di fiori e legni balsamici che invitano il palato ad appropriarsi del suo gusto morbido e deciso, puro nelle sue note vanigliate che si aprono a sentori di mela e sfumature di crosta di pane.
Produttore
Il "Manuale di distillazione", pubblicato da Matteo Da Ponte nel 1896 e ristampato in ben quattro edizioni successive dalla Hoepli di Milano, è il primo manuale scientificamente documentato e dedicato alle tecniche e all’arte della distillazione. Nelle sue pagine, oltre ad illustrare per la prima volta gli alambicchi da lui brevettati e le prime colonnine di concentrazione dei vapori alcolici realizzate per raffinare ed ingentilire uno spirito genuino ma grezzo e ruvido nel gusto, Matteo descrive dettagliatamente anche il suo rinomato Metodo, l’unico che permette di raccogliere e conservare, purissimi, gli aromi varietali dell’uva. Da quel lontano 1896, la Distilleria Da Ponte segue scrupolosamente i dettami del suo impareggiabile maestro per dare vita ad un prodotto, semplicemente, sublime.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.