Tequila Blanco Exotico Destiladora González Lux
La Tequila Exotico Blanco della Destiladora González Lux viene prodotta in Messico nella zona di Jalisco.
Per la sua realizzazione viene utilizzata solamente agave Weber Blue, coltivata nelle Highlands dello stato messicano nella parte affacciata sull'Oceano Pacifico.
Al momento della fermentazione, alla Tequila Blanco Exotico viene aggiunto il lievito Exotico e il fermentato viene distillato due volte nei tradizionali alambicchi.
Ottima anche da sola, la Exotico Blanco può essere degustata con succulente alette di pollo croccanti o per chi preferisce un'alternativa più esotica e light, consigliamo di bere questa Tequila con frutta come agrumi o mango.
Produttore:
Exotico
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
La Tequila Blanco Exotico della Destiladora González Lux nasce sugli altopiani della zona di Jalisco, lo stato del Messico che si affaccia sull'oceano Pacifico, zona in cui la produzione di tequila è considerata un'arte raffinata.
Il suolo argilloso e ferroso delle Highlands è perfetto per la coltivazione delle agavi Azul Weber da cui nasce questa Tequila.
L'acqua delle poche piogge che cadono nel corso dell'anno, viene trattenuta dall'argilla presente negli strati più profondi del terreno rilasciando poi preziosi minerali alle agavi blu, l'unica varietà coltivata dalla Destiladora González Lux.
La fermentazione inizia con l'aggiunta del lievito Exotico rigorosamente ottenuto da una ricetta di famiglia.
Non tutte le distillerie producono il loro lievito, ma questa attenzione al dettaglio è ciò che contraddistingue il marchio Exotico dalle altre tequila.
La Tequila Blanco Exotico viene distillato due volte, utilizzando i tradizionali alambicchi pot still, per ottenere le parti più ricche e conferire un sapore esclusivo.
Note degustative
Il colore della Tequila è di un trasparente cristallino.
Al naso si percepisce un aroma fresco a base di erbe con sfumature speziate.
In bocca si sprigiona subito il sapore intenso di agave fresca con sentori di pepe e note erbacee.
Abbinamenti