

Per la produzione dei suoi single malt, Glenfiddich si avvale di una selezione accurata di orzo maltato al quale viene aggiunta acqua della fonte Robbie Dhu riscaldata a 64°. Da questo mash inizia il processo di estrazione di tutti gli zuccheri che verranno trasformati in alcol durante la fermentazione. Glenfiddich 12 viene distillato in alambicchi di rame e Invecchiato per un minimo di 12 anni in barili ex-sherry e rovere americano.
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Glenfiddich 12 è il single malt scotch whisky da tutti i giorni. Ha un profilo aromatico molto piacevole con note rinfrescanti di pera, al palato emergono le note di legno e caramello con un finale persistente e morbido. Si consuma liscio, con ghiaccio o in versione highball accompagnato da Fever-Tree Ginger Ale.
Il nome "Glen-Fiddich" viene dal gaelico Valle del Cervo, a due passi da Dufftown, nel cuore dello Speyside. È proprio qui che William Grant riuscì a realizzare il suo sogno, quello di produrre il migliore dram di whisky della vallata. Con l'aiuto di tutta la famiglia riuscì a costruire a mano, pietra dopo pietra, la distilleria che desiderava, a gestione famigliare fin dal 1887.
Tipologia: Single Malt Scotch Whisky
Materia prima: Malto d'orzo
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Continentale
Astuccio: Sì
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.