Brunello di Montalcino DOCG 2018 Col d'Orcia bio magnum con...
Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Delle oltre 2.000 ricette di liquori ed elixir raccolte o elaborate con passione in circa un secolo dai Caffo, solo alcune sono state messe in produzione e hanno dato vita ad una gamma di prodotti unici
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Questa grappa che celebra l’esperienza di Caffo è ottenuta dalla distillazione di selezionate partite di vinacce da uve rosse e bianche in alambicchi bagnomaria a vapore.
Si presenta con un colore ambrato, sentori di miele, legno e vaniglia con lievi note tostate e caramellate tipiche della lunga permanenza in botti di rovere. Al palato si rivela calda, fine ed elegante.
La storia dei Mastri Distillatori CAFFO ha radici nell’ultimo decennio dell’800 quando Giuseppe Caffo iniziò in Sicilia alle pendici dell’Etna a distillare con metodi artigianali le vinacce locali.
Con la stessa passione di allora e con oltre un secolo di esperienza la famiglia CAFFO continua la tradizione distillando in proprio le migliori vinacce per ottenere pregiate grappe nelle due distillerie di proprietà ubicate in Calabria ed in Friuli.
Abbinamenti
Produttore
La storia imprenditoriale della famiglia Caffo risale all’ultimo decennio dell’800, quando Giuseppe Caffo, Mastro Distillatore, classe 1865, iniziò a distillare le vinacce alle pendici del vulcano Etna. Dopo anni di esperienze nel commercio e nella gestione di distillerie, realizzò il proprio sogno rilevando nel 1915 un’antica distilleria in Sicilia a Santa Venerina, con l’intento di dedicarsi alla sua passione e di trasmettere ai figli le conoscenze acquisite.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.