

Informazioni utili
Descrizione
TIPOLOGIA Vino bianco Bordeaux AOC
ZONA PRODUTTIVA Il Légendes R Bordeaux blanc proviene dalla regione Entre-deux-Mers; il vigneto poggia sulle colline situate tra i due fiumi a sud est di Bordeaux: la Dordogna e la Garonna.
VITIGNO Sauvignon blanc 90%, Sémillon 10%.
VINIFICAZIONE Dopo la spremitura, avviene una macerazione a freddo (4 ºC) per alcuni giorni (3-4 giorni) al fine di estrarre più aromi dalle bucce a contatto. Il succo viene poi fermentato a bassa temperatura (16 ºC) in tini di acciaio inox. Nessuna fermentazione malolattica per mantenere la frescura e l'acidità del vino.
COLORE Oro pallido.
PROFUMO Al naso è fine ed elegante, mescolando aromi di fiori bianchi (acacia) con note minerali.
SAPORE In bocca è armonico, fresco ed equilibrato.
Produttore
La famiglia Lafite Rothschild produce vino a Bordeaux dal 1868. Da sei generazioni, hanno imparato a conoscere questo bel paesaggio e a capire le caratteristiche uniche dei vitigni di ogni denominazione. Tre decenni fa, la famiglia fu ispirata a creare una nuova serie di vini, dove ogni vino sarebbe stato la quintessenza della denominazione di provenienza. Il loro scopo era semplice: fare in modo che gli amanti del vino di tutto il mondo potessero addentrarsi nel Bordeaux e gustare l'originalità di ogni denominazione. Così è nata la gamma Les Légendes R.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.