Collio DOC Ribolla Gialla Maralba 2021 Marco Felluga
Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Trafilata al Bronzo con asciugatura lenta a bassa temperatura per un prodotto unico e di elevata qualità!
Produttore:
Formato: 500g
Informazioni utili
Descrizione
'e Spaghetti di Gragnano IGP
Grammatura: 500 g
Cottura: 9 min
Nutritional facts (porzione 100g):
Energia --- 1486 KJ - 350 Kcal
Grassi --- 1 g
di cui saturi --- 0,3 g
Carboidrati --- 73 g
di cui zuccheri --- 2,5 g
Fibre --- 1 g
Proteine --- 13 g
Sale --- 0,005 g
Umidità all'origine 12,5%
La Fabbrica è un autentico luogo magico... dove le tradizioni ed i segreti del Passato, si incontrano con le migliori e più moderne tecnologie, garantendo una costante e scrupolosa lavorazione in altissimi standard qualitativi... frutto dell'esperienza di 4 generazioni di storia di Famiglia.
Ogni singola fase della nostra lavorazione è curata infatti passo passo, con passione e dedizione, in ogni minimo dettaglio, grazie anche al prezioso contributo di Antonino e Mario, i Pastai di terza e quarta generazione!
Viene utilizzata solo la migliore Semola Italiana di prima estrazione (solo il cuore del chicco di grano), unita all'acqua di una Secolare e limpida sorgente di Gragnano, trafilando rigorosamente al bronzo! Completa la straordinaria lavorazione, un asciugamento lungo e delicato a bassa temperatura, che mantiene intatte le caratteristiche di sapore, colore, ruvidità della Pasta trafilata.
La produzione viene infine completata da un packaging raffinato, di pregio, la maggior parte delle volte completamente manuale, come vuole la centenaria tradizione.
Produttore
Nascere e vivere a Gragnano vuol dire essere pervasi, inebriati dai sapori e dai profumi esaltanti della semola di grano duro, della pasta che ne deriva, e….come per magia…non ne puoi più fare a meno!!!
Mario Moccia nostro padre, nel 1976, pur essendo un importante e storico stagionatore di formaggi, non seppe resistere al richiamo dell’essere di Gragnano….ed acquistò un pastificio famoso, ma in profonda crisi, dedicando, “con non poche difficoltà, in un momento infelice per il mercato della pasta”, tutta la sua vita al restauro totale dell’edificio nel centro storico, alla costruzione del nuovo stabilimento, nonché alla nascita e al rilancio della pasta e dei suoi marchi, alla nascita del primo consorzio dei pastifici di Gragnano, il COPAG.
Contribuì in modo fattivo ed importante all’affermazione ed alla riqualificazione della pasta di Gragnano sui mercati di tutto il mondo.
Dopo anni (dal 1994 anno in cui vendemmo il pastificio) per amore - per passione in onore di nostro padre, abbiamo rifondato un pastificio con una produzione di grande qualità. Anche noi non abbiamo saputo resistere alla Magia…dei sapori e dei profumi esaltanti di Gragnano!!
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.