

La particolarità del clima di questa zona alpina, in cui l’aria del mare incontra quella della montagna, conferisce alle erbe botaniche una concentrazione elevatissima di oli essenziali, con caratteristiche organolettiche uniche e straordinarie. Sin dal secolo scorso Bordiga distilla il ginepro raccolto nelle Valli Occitane per produrre quella che può essere definita tra le più antiche ricette di gin italiano: il Gin Occitan, recentemente affiancato dai Premium, ricette più moderne nate dalla creatività Bordiga e rispettose della sua tradizione e qualità. Il processo produttivo della distillazione del ginepro è totalmente effettuato in azienda
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Quando la bacca rude del ginepro incontra la dolcezza della regina dei fiori, nasce il Gin Rosa. Il finissimo distillato di boccioli di rosa, da cui assume profumo e colore, gli conferiscono magiche note delicate.
GRADAZIONE ALCOLICA: Vol 42%
FORMATO: 70 cl
COLORE: rosa
PROFUMO: delicato bouquet di rosa e di agrumi.
GUSTO: fresco e rotondo, dal finale fragrante persistente.
ZONA DI PRODUZIONE: Cuneo, Piemonte
Produttore
La filosofia e la qualità dei prodotti che animavano il fondatore restarono invariate; si continuò a produrre sempre partendo da materie prime selezionate e di qualità.
Caratteristiche che permangono tutt’oggi: il buon vino piemontese, le erbe officinali alpine ancora raccolte a mano dai montanari, le spezie più pregiate, l’alcool di grano più puro, lo zucchero più raffinato e l’acqua delle nostre Alpi costituiscono, ai nostri giorni proprio come nel lontano 1888, la base con cui i nostri mastri distillatori, con la loro ancestrale e gelosamente custodita sapienza, producono i rinomati prodotti Bordiga oggi apprezzati in tutto il mondo.