

Delle oltre 2.000 ricette di liquori ed elixir raccolte o elaborate con passione in circa un secolo dai Caffo, solo alcune sono state messe in produzione e hanno dato vita ad una gamma di prodotti unici
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
BRANDY ITALIANO STRAVECCHIO EXTRA
Riserva 1970.
Questa preziosa acquavite di pregiati vini dell’Italia meridionale rappresenta l’eredità dei distillatori del secolo scorso, di un periodo storico del ‘900 che ha visto protagonista il brandy italiano.
Una lunga storia unica e autentica, che racconta i luoghi, il duro e paziente lavoro di uomini esperti e dei loro alambicchi di rame.
Acquavite di vino distillata ed invecchiata nel sud Italia sotto il controllo dello Stato
Produttore
La storia imprenditoriale della famiglia Caffo risale all’ultimo decennio dell’800, quando Giuseppe Caffo, Mastro Distillatore, classe 1865, iniziò a distillare le vinacce alle pendici del vulcano Etna. Dopo anni di esperienze nel commercio e nella gestione di distillerie, realizzò il proprio sogno rilevando nel 1915 un’antica distilleria in Sicilia a Santa Venerina, con l’intento di dedicarsi alla sua passione e di trasmettere ai figli le conoscenze acquisite.