

Dal gusto unico e inconfondibile e con un corpo ricco e strutturato, questo prodotto è stato creato da Antonio Benedetto Carpano, l’inventore della categoria merceologica dei Vermouth nel lontano 1786 a Torino. Antica Formula è giunto nella sua ricetta originale e inimitabile sino ad oggi grazie alla passione e all’abilità di Fratelli Branca Distillerie nel mantenere inalterato nel tempo il prodotto che si contraddistingue per un bouquet unico, dalle inconfondibili note di vaniglia. Questo “nettare degli Dei”, caratterizzato nel gusto e nell’aroma da un infuso di erbe di montagna e spezie attentamente selezionate, tra cui il pregiato zafferano.
Produttore:
Formato: 1 l
Informazioni utili
Descrizione
IL VERMOUTH ITALIANO D’ECCELLENZA, DOLCE E VANIGLIATO.
Antica Formula viene prodotto in quantità limitata e confezionato in pregiate bottiglie di vetro soffiato. Chiusa con un tappo in sughero, la bottiglia è racchiusa all’interno di una preziosa confezione. L’etichetta è la riproduzione dell’originale del 1786.
Dal colore amaranto brillante con venature ambrate, al naso emerge il bouquet di vaniglia che si accompagna alle note di spezie, di agrumi e di frutti secchi come uva passa e chiodi di garofano. Al palato risulta ricco e vanigliato con note d’arancia amara, datteri, fave di cacao, ciliegie e zafferano.
Abbinamenti
Produttore
Il motto aziendale della Fratelli Branca Distillerie “Novare serbando” sintetizza il modo in cui gestiamo il presente e guardiamo al futuro. Perciò innoviamo in sintonia con l’evoluzione del contesto socio-economico, delle tendenze dei mercati e dei bisogni dei consumatori, ma non dimentichiamo mai i valori che hanno reso solida la realtà industriale e imprenditoriale della famiglia Branca. Il “serbare” rappresenta l’intuizione del fondatore che ha dato inizio ad una lunga tradizione del fare e nel fare, ad un’artigianalità inimitabile che utilizza le formule per la preparazione dei prodotti mai alterate.
Con l’evoluzione e l’espansione della Società, nel 2006, abbiamo sentito il bisogno di inserire un Codice Etico che, insieme ai Codici di Sicurezza Alimentare e di Sicurezza sul lavoro, raccoglie quel nucleo essenziale di valori radicati nella nostra cultura aziendale, e che costituiscono il riferimento costante delle azioni delle nostre persone, considerate come fini e non come mezzi. Tutto questo è stato sintetizzato nella pubblicazione del primo Bilancio Sociale a fine 2016.
Consideriamo i nostri fornitori, dei veri e propri partner nella creazione di valore, così come tutti i nostri stakeholder. La rete di relazioni che si crea favorisce legami stabili e produttivi.
Condividiamo gli obiettivi con tutti i dipendenti, in modo che ognuno abbia una visione chiara delle finalità del proprio lavoro.
Lavoriamo tutti insieme, in modo corale, sostenendoci a vicenda e avendo come fine il progetto comune.
Il nostro valore cardine è la consapevolezza: prima di agire pensiamo alla motivazione che ci muove, poi puntiamo alla chiarezza, alla corretta comunicazione, e alla trasmissione del nostro entusiasmo.
Altri prodotti che potrebbero piacerti