

Informazioni utili
Descrizione
TIPOLOGIA Vino bianco D.O. RUEDA
ZONA PRODUTTIVA Serrada e La Seca.
VITIGNO Verdejo 100%.
TIPOLOGIA DEL TERRENO L'area che circonda la tenuta è di terreno ghiaioso povero, tipico della regione della Rueda, con aree di terreno sabbioso di alta qualità.
VINIFICAZIONE Le uve, raccolte di notte in un impeccabile stato di salute, sono sottoposte a un processo di raffreddamento prima di procedere a una selezione dei mosti mediante pressatura soffice. La fermentazione con le fecce più fini viene effettuata a temperature controllate comprese tra 15º e 17º.
COLORE Giallo paglierino scarico.
PROFUMO Naso elegante, sottile, che svela il profumo dei frutti bianchi con note agrumate.
SAPORE Un'esplosione al palato, sontuosa e intensa. Frutta croccante e gustosa rivela equilibrio, freschezza e un tocco fine di pompelmo. Rappresenta chiaramente l'eleganza e la complessità tipica del vitigno.
Produttore
Nel 1970, Enrique Forner ha fondato Marqués de Cáceres, Unión Vitivinícola, S.A., una storica alleanza tra una famiglia intraprendente dedita al mondo del vino e i migliori terroir e vigneti della Rioja Alta.
Frutto della sua lunga esperienza in Francia e soprattutto a Bordeaux con la proprietà di due Chateaux, ha rivoluzionato il concetto di vino Rioja con un modello di business incentrato esclusivamente sulla qualità. Un'ossessione che ancora oggi continua ad essere il leitmotiv di Cristina Forner, la terza generazione di questa famiglia di vini.
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.