

Informazioni utili
Descrizione
ZONA PRODUTTIVA Mosella
COLORE Giallo paglierino
PROFUMO Una delicata nota minerale apre il naso, prima di essere affiancata da aromi di pere bianche, pesca e una serie di erbe.
SAPORE Leggero e secco al palato, con un approccio riflessivo, quasi filosofico. La freschezza equilibra il frutto; la mineralità si contrappone alla consistenza, la verve sostiene il succo. La mineralità fresca, spigolosa e inconfondibile del territorio del bacino della Saar si intreccia dal primo all'ultimo sorso. Una sottile suggestione di fiori di aneto indugia in un finale concentrato di pera. Con un grande potenziale.
Abbinamenti
Produttore
Von Othegraven Winery è situata nella Mosella, una tra le più importanti regioni enologiche tedesche, famosa per i suoi pluripremiati Riesling. L'azienda, che risale al XVI secolo, si estende su 16 ettari nella zona della Mosella Superiore, direttamente sul fiume Saar, a Kanzem: qui ha sede l’edificio storico della famiglia von Othegraven, circondato da vigne di Riesling. L’attuale proprietà fa capo a Gunter Jauch, la cui nonna era una von Othegraven, confermando un legame profondo con la famiglia, la terra e la tradizione. La maggior parte dei vini hanno caratteristiche dolci e semidolci tipiche delle classificazioni Kabinett e Spätlese, e nascono in vigne estremamente ripide.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.