

Informazioni utili
Descrizione
TIPOLOGIA Côtes du Rhône AOC - Belleruche Blanc
ZONA PRODUTTIVA Côtes-du-Rhône
VITIGNO Grenache Blanc, Clairette, Bourboulenc
TIPOLOGIA DEL TERRENO Suoli marnosi e argillosi-calcarei, questi terreni sono porosi con un approvvigionamento idrico costante e regolare.
VINIFICAZIONE Diraspatura totale seguita da una leggera macerazione, in particolare per il Viognier, pressatura delicata. Sedimentazione statica a freddo. Fermentazione alcolica a bassa temperatura in tini di acciaio inox. Il vino è protetto dall'ossigeno per preservare il suo potenziale aromatico.
COLORE Giallo dorato brillante
PROFUMO Intenso ed espressivo. Aromi di albicocca, finocchio e profumi floreali (iris, ecc.).
SAPORE Complesso ed elegante. La morbidezza del vino si sposa perfettamente con la freschezza. Il finale rivela note sottili di anice.
Abbinamenti
Produttore
La famiglia Chapoutier è situata nella regione vinicola della Vallé du Rhone. Per M. Chapoutier, appassionato nell’esprimere le caratteristiche proprie del terroir, sono gli elementi naturali che contano: la terra, le radici, le viti e il frutto. Il suo scopo è quello di far emergere le differenze e le caratteristiche specifiche di ogni singolo terroir. La Maison è anche radicata nel Roussillon con il suo progetto di Bila-haut dal 1996 dove fa un lavoro di precisione d’assemblaggio con patwork di terreni diversi.
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.