Selezione oldwine
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Grappa Mille e una Notte Donnafugata astuccio
La Grappa Mille e una Notte di Donnafugata è un distillato che dimostra l'indiscutibile maestria di una delle cantine che meglio rappresenta la grande tradizione vitivinicola siciliana.
La Grappa Mille e una Notte è ottenuta dalla lavorazione delle vinacce utilizzate per la produzione del vino omonimo e provenienti dal vigneto Contessa Entellina, situato nell'area sud-occidentale dell'isola.
Donnafugata per la produzione di questa grappa utilizza uve pregiate tra cui spicca il Nero d'Avola, l'intenso ed espressivo vitigno re della Sicilia.
Ottima da sorseggiare in compagnia, in abbinamento a cioccolata fondente, crostate con frutta, biscotti secchi di pasticceria o da assaggiare da soli in momenti di meditazione.
Produttore:
Donnafugata
Formato: 0,5 l
Informazioni utili
Descrizione
La Grappa Mille e una Notte è un distillato che racchiude in se la maestria di Donnafugata, una delle cantine che meglio rappresenta la grande tradizione vitivinicola siciliana.
Le focose terre vulcaniche, intorno all'Etna, segnate da estati caldissime, profumi inconfondibili e tradizioni millenarie, sono interpretate magistralmente dagli enologi della cantina Donnafugata. Un'azienda che pratica una viticoltura rispettosa dell'ambiente e delle più antiche tradizioni.
Donnafugata non è solo brand, ma anche il simbolo di un territorio unico e di una filosofia tesa a valorizzarne le tipicità e i pregi.
Questa grappa viene distillata secondo metodi artigianali con l'uso dell'alambicco discontinuo, garanzia di eccellente qualità nel settore.
La Grappa Mille e una Notte si presenta con la sua complessità aromatica precisamente intatta nella bottiglia.
Note degustative
La Grappa Mille e una Notte si presenta di colore dorato intenso.
Ha un aroma che risulta subito gradevole e coinvolgente.
Al palato si presenta morbida, dal carattere aristocratico e suadente.
Grazie all’affinamento in barriques, ha un complesso aromatico straordinariamente ampio, che lascia emergere note di frutta secca e tostata, frutta cotta e sciroppata fino alla marasca matura, alternate a note di miele e vaniglia.
Premi
Abbinamenti
Produttore