Whisky Akashi single malt 5 anni White Oak Distillery astucciato
Il Whisky Akashi invecchiato 5 anni della White Oak Distillery è whisky da veri intenditori, distillato con alambicchi in funzione solamente un mese all'anno.
E' un whisky sigle malt 100% orzo scozzese, che invecchia per 3 anni in botti americane hogshead ex-Sherry e per ulteriori 2 anni in botti spagnole sempre ex-Sherry.
La distilleria White Oak produce whisky in modo tradizionale e in piccole quantità dal 1919, appartiene all’azienda Eigashima, istituita nel 1679, uno dei più antichi produttori di sakè in Giappone, nella città di Akashi.
Per consentire a questo prodotto di esprimersi al meglio, l'Akashi è ideale assaporarlo puro o diluito con poche gocce di acqua.
Produttore:
WHITE OAK DISTILLERY
Formato: 0,5 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Whisky Akashi single malt invecchiato 5 anni è prodotto dalla White Oak distillery, cantina Giapponese attiva dal 1888.
Questo single malt è ottenuto attraverso una doppia distillazione attraverso 2 pot still. Invecchia inizialmente per 3 anni in botti americane hogshead ex-Sherry e per ulteriori 2 anni in botti spagnole sempre ex-Sherry.
Gli alambicchi della distilleria White Oak funzionano solo per un mese all'anno quindi la quantità di whisky prodotta è sempre molto limitata.
Note degustative
Presenta un colore ambrato chiaro.
Al naso ha un bouquet elegante e floreale, con note di caramello, miele e vaniglia.
In bocca è lievemente dolce, con sentori di malto, mela, note di mandorle e frutta secche, tipica dello Sherry.
Il whisky Akashi presenta un finale delicato con sottili note di fiori bianchi.
Abbinamenti
Altri prodotti che potrebbero piacerti