Whisky Akashi single malt 4 anni white wine cask White Oak Distillery astucciato
Il Whisky Akashi single malt Cask invecchiato 4 anni viene prodotto dalla White Oak Distillery.
In un primo momento il whisky viene invecchiato in botti di cognac per 3 anni e mezzo poi viene affinato per ulteriori 10 mesi in botti di vino bianco.
Il risultato è un single malt senza colorazione a freddo né filtrazione, con un buon equilibrio incentrato su note legnose e fruttate.
La distilleria White Oak venne fondata nel 1888 ma produce whisky in modo tradizionale e in piccole quantità solo dal 1919.
Questo whisky Akashi Cask single malt è ottimo da degustare a fine pasto, perfetto per accompagnare una cena a base di sashimi di salmone.
Produttore:
WHITE OAK DISTILLERY
Formato: 0,5 l
Informazioni utili
Descrizione
Il whisky Akashi single malt viene prodotto dalla White Oak Distillery e invecchiato 4 anni in botti di cognac per 3 anni e mezzo prima di affinarlo per 10 mesi in botti di vino bianco del vigneto Akashi nella contea di Yamanashi.
Il risultato è un single malt Cask 100% di orzo scozzerse senza colorazione a freddo né filtrazione, con un buon equilibrio incentrato su note legnose e fruttate.
La distilleria White Oak è situata nella città di Akashi, venne fondata nel 1888 ma iniziò a produrre whisky in modo tradizionale e in piccole quantità solo dal 1919.
Questo whisky Akashi della White Oak Distillery è un'edizione limitata.
Note degustative
Si presenta di colore ambrato scuro con riflessi dorati.
Il profumo è piacevole al naso con note floreali e di frutti bianchi.
In bocca ha un sapore rotondo e raffinato con sentori legnosi e di agrumi con un finale dolce.
Abbinamenti
Altri prodotti che potrebbero piacerti