

Il whisky Akashi single malt 5 anni red wine cask è prodotto dalla White Oak Distillery.
Il distillato d'orzo viene fatto invecchiare per tre anni e mezzo in botti che hanno precedentemente contenuto cognac e che sono quindi ricchi di aromi e sentori particolari.
Dopo questo periodo, si passa ad un affinamento di 10 mesi in botti di vino rosso.
Prodotto con doppia distillazione attraverso due pot still, questo whisky giapponese single malt viene distillato in quantità limitata poichè gli alambicchi della distilleria funzionano solo per un mese all'anno.
Perfetto per il fine pasto, specialmente se accompagnato da cioccolato fondente.
Produttore:
Formato: 0,5 l
Informazioni utili
Descrizione
L'Akashi Whisky single malt invecchiato 5 anni Red Wine Cask è un whisky in edizione limitata prodotto dalla distilleria giapponese White Oak Distillery.
La distilleria riesce a sfruttare al meglio il clima mite della costa giapponese, ottenendo malto finemente salato e altri cereali di altissima qualità.
Grazie alla materia prima di ottimo livello e alle quantità produttive basse questo whisky risulta di altissima qualità.
Il distillato di malto d'orzo 100% viene fatto invecchiare per tre anni e mezzo in botti che hanno precedentemente contenuto cognac e che sono quindi ricchi di aromi e sentori particolari. Dopo questo periodo, si passa ad un affinamento di 10 mesi in botti di vino rosso.
Il whisky dopo questo processo viene depositato in barili senza filtrazione a freddo e senza aggiungere coloranti.
Questo whisky red wine cask della White Oak Distillery è originale, fruttato e intenso, davvero emozionante e particolare.
Si presenta di colore ambrato scuro con riflessi rossi.
Al naso si percepiscono frutti rossi e sentori legnosi.
In bocca il sapore è rotondo e intenso con aromi di frutta disidrata dal finale bilanciato.
Abbinamenti
Altri prodotti che potrebbero piacerti