Barbera d'Alba DOC 2019 Pio Cesare
Essere tradizionali per noi significa essere fedeli, vendemmia dopo vendemmia, allo stile che i nostri vini hanno sempre avuto nel corso degli anni della nostra storia.
Produttore:
Pio Cesare
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Barbera d’Alba
DOC
Varietà
Barbera 100%
Vigneti
Dai vigneti di proprietà della nostra Famiglia a Serralunga d’Alba (Colombaro) e a Monforte d’Alba (Mosconi) nella zona del Barolo, a Treiso (Bongiovanni) nella zona del Barbaresco, a Sinio (Val di Croce e Bricco dello Stornello) e a Diano d’Alba (Carzello).
Vinificazione
In acciaio. Macerazione sulle bucce per circa 20-25 giorni.
Affinamento
In botti di rovere francese per 12 mesi ed in barriques per una piccola parte.
Note
Le uve Barbera provenienti dalla zona del Barolo e del Barbaresco conferiscono alla nostra Barbera caratteri esclusivi di piena struttura, carnosità, complessità, morbidezza, sentori di frutto molto maturo, spezie e una lunga vita.
Produttore
Pio Cesare
Storia
La Pio Cesare nasce nel 1881 quando Pio Cesare, Cesare di nome e Pio di cognome, un imprenditore di successo, viene attratto dall’idea di produrre per se, la sua Famiglia, i suoi amici e Clienti una piccola e selezionata quantità di vini provenienti dalle colline del Barolo e del Barbaresco.
Anno dopo anno, Pio Cesare dà vita ad una vera e propria attività unendo la passione per il vino ad una costante cura della qualità e dello stile dei propri vini.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Chianti Classico Riserva 2018 Ser Lapo DOCG Marchesi Mazzei
Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.