

Il Vermouth Extra Dry Bottega deve il suo carattere a una ricetta, originale e segreta, che prevede l’impiego di un gran numero di erbe, frutti, fiori e spezie. Tra questi gli estratti di pompelmo, mandarino, arancio, cedro, chinotto e limone che conferiscono freschezza al prodotto, il timo, la salvia, la maggiorana, il basilico, il cisto, il lentisco e l’olivastro che gli conferiscono tipicità. Gli zuccheri impiegati per la produzione di questo Vermouth derivano esclusivamente dall’uva e una frazione deriva in particolare dal mosto di Manzoni Moscato. Dall’abbinamento di un vino di grande personalità con un estratto dalle molteplici sfumature sensoriali con un ingrediente perfetto, il lentisco, che lo contraddistingue, prende vita un prodotto dal carattere unico.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
VERMOUTH EXTRA DRY
Il Vermouth Extra Dry Bottega nasce dalla collaborazione tra Sandro Bottega e Lamberto Vallarino Gancia e racchiude in sé l’amore per la tradizione e la voglia di sperimentare delle due omonime famiglie. Dal packaging elegante, che ricorda l’importante base vinosa del prodotto, e dalla grafica raffinata ed innovativa, che ne esalta le botaniche utilizzate, perfetto per accompagnare momenti di benessere, di relax e di meditazione, è stato pensato anche per i cultori del bere miscelato.
Il Vermouth Extra Dry Bottega ha origine da un blend di tre vini:
– Pinot Grigio;
– Incrocio Manzoni 6.0.13, vitigno nato per opera del Prof. Manzoni della Scuola Enologica di Conegliano;
– Uvaggio ottenuto da vitigni autoctoni (quali Boschera, Verdiso, Perera, Bianchetta), fermentato per alcuni giorni in presenza della buccia e poi affinato in legno.
Abbinamenti
Produttore
STORIA
Da quattro secoli, la nostra passione per la viticoltura.
Bottega ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa. Dal 1600, quando i nostri antenati coltivavano la vite come fittavoli, ad oggi, che le grappe e i liquori Bottega sono apprezzati in tutto il mondo.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.