

Il Porto Tawny di Niepoort viene ricavato da uve in vigne a bassa resa della regione Cima Corgo del Douro, la zona da cui tradizionalmente si originano i porto migliori.
Terminata la vinificazione nelle caratteristiche vasche di cemento dette lagares, questo porto affina in piccole botti di rovere per 42 mesi.
Il porto Tawny di Niepoort è buono per ogni occasione, ottimo sia servito fresco da aperitivo che in abbinamento a pâtés e foie gras, oppure a conclusione di un pasto insieme a dolci al cioccolato.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Il vino Porto Twany della Niepoort è semplice e versatile, adatto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di vino fortificato.
La missione di Niepoort è mantenere il suo posizionamento come produttore di nicchia, dando continuità alla sua produzione e portando avanti la tradizione secolare con innovazione.
Questo vino Porto è composto da un blend di uve touriga nacional, touriga franca, tinto cão, tinta francisca, tinta amarela, sousão, tinta rorizpur. Inoltre pur essendo composto da vini di diverse annate, mantiene una grande freschezza ed eleganza.
Viene lasciato maturare in piccole e vecchie botti di rovere per almeno tre anni nelle cantine di Vila Nova de Gaia.
Questo vino appare di colore mattone brillante.
Il bouquet è composto da fragranti profumi di frutti rossi e da lievi sfumature di frutta secca.
Al palato è ben equilibrato, con note di frutto acerbo. Lunghissima la persistenza.
Abbinamenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.