

Il Rosa dei Frati, della cantina Ca' dei Frati, è un Riviera del Garda Bresciano DOC capace di sorprendere per la propria semplice autorevolezza.
Fresco e delicato ma incisivo, è in grado di essere protagonista della tavola.
Questo rosato di Ca' dei Frati Riviera del Garda DOC è indicato con salumi non eccessivamente grassi, verdure fritte funghi, insalata di pomodoro e mozzarella, paste delicate e risotti primaverili, carni bianche leggere e pesci con lavorazione più decisa.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Rosa dei Frati è un rosato Riviera del Garda Bresciano classico DOC di media intensità e struttura capace di sorprendere per la propria autorevolezza e nitidezza.
Questo vino è stato creato dalla cantina Ca' dei Frati, cantina che produce vino di qualità dal 1939. I titolari della cantina amano definirsi "artigiani del vino" perché mettono cura e attenzione in ogni bottiglia che viene realizzata.
La cantina Ca' dei frati realizza il Rosa dei Frati con uve di groppello, marzemino, sangiovese e barbera sapientemente coltivate e miscelate.
Al naso si presenta fresco e delicato con un ventaglio di fiori di biancospino, mela verde e ciliegia selvatica, mentre al palato stimola con la sua freschezza e sapidità
In bocca è gustoso, fresco, sapido e capace di stimolare il palato grazie alla sua vivida acidità e ai sentori di piccoli frutti rossi.
La facilità di bevuta invita al bicchiere successivo con un atteggiamento di spensieratezza.
Abbinamenti