

Scopri il Franciacorta DOCG Extra Brut millesimato Bio Terre d’Aenor: bollicine fini, note agrumate e tostate, perfetto per aperitivi e piatti di pesce.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Franciacorta DOCG Extra Brut millesimato Bio Terre d’Aenor rappresenta l’incontro perfetto tra la raffinatezza delle bollicine e un approccio sostenibile alla viticoltura. Prodotto principalmente da uve Chardonnay (e, in minor misura, Pinot Nero) coltivate secondo i principi biologici, riposa a lungo sui lieviti per sviluppare un perlage finissimo e aromi eleganti di agrumi, frutta a polpa bianca e delicate note tostate. Il basso residuo zuccherino ne esalta la freschezza e la sapidità, rendendolo ideale da servire come aperitivo o in abbinamento a crostacei, sushi e formaggi freschi. Un millesimato che esprime al meglio la filosofia di Terre d’Aenor, coniugando tradizione e rispetto per l’ambiente.
Abbinamenti
Produttore
Terre d'Aenòr è una cantina biologica della Franciacorta, fondata nel 2018, che produce spumanti DOCG come Brut, Extra Brut Millesimato, Satèn Ricciolina e Rosé Millesimato, offrendo esperienze di degustazione presso la storica Villa Bianchi.