Santero 958 Spumante Bellini baby dolce aromatizzato alla pesca
Lo spumante Bellini baby della linea 958 Santero è un cocktail aromatizzato a base di mosto d'uva fermentato naturalmente, vino Moscato, zucchero e succo di pesca.
Il Bellini dolce Santero 958 è ideale da servire ghiacciato. E' un'alternativa perfetta alla birra e ai cocktail, per chi vuole godersi il piacere di uno spumante che abbia un moderato tenore alcolico.
Questa bollicina di Santero è indicata in abbinamento con i dolci secchi e la pasticceria.
Produttore:
Santero
Formato: 200 ml
Informazioni utili
Descrizione
Grazie allo spumante dolce Bellini baby, in casa Santero è sempre primavera.
Questo spumante dolce si presenta con un profumo intenso e aromatico, fruttato al gusto di pesca. Un sapore perfettamente equilibrato e delicatamente dolce.
Il Bellini della linea 958 Santero racchiude in se il rosa dei fiori di pesco, la fragranza del frutto e l’eleganza di un cocktail unico a basso contenuto alcolico.
Un nuovo modo di bere che unisce la delicatezza della pesca alla freschezza delle bollicine.
Un’esperienza unica e inebriante come la primavera.
Sensazioni
Presenta un colore giallo paglierino e un perlage fine e persistente.
Al naso è intenso e aromatico, con evidenti sentori di pesca.
Il gusto poco alcolico lascia spazio ad un'esplosione fruttata, accompagnata da una delicata dolcezza e un grande equilibrio.
Abbinamenti
Produttore
Santero
Santero nasce 1958 da un’idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero. E' situata nel cuore della zona vitivinicola più vocata del Piemonte, immersa tra le splendide colline delle Langhe a due passi dal Monferrato.
Una storia lunga oltre mezzo secolo, segnata dalla passione per la vigna, dalla sapiente gestione della cantina e dall’amore per il vino in tutte le sue declinazioni. Oggi l’azienda è una delle più all’avanguardia del settore, cercando di coniugare tradizione e innovazione.
Santero pone l’attenzione e la cura in ogni momento della filiera produttiva: dalla vendemmia, alla vinificazione fino alla fase dell’imbottigliamento.
Il tutto in una cantina completamente ristrutturata dove le tradizionali pratiche enologiche e moderne tecnologie si uniscono per dare vita a prodotti che fanno trend con un cuore antico dentro.
La capacità produttiva della cantina ha oltrepassato i 20 milioni di bottiglie annue e colloca la Santero tra i leader del mercato vinicolo italiano ed europeo.
L'azienda Santero è riuscita a traghettare il packaging dal passato alla modernità, rompendo un po' gli schemi del settore. Sono state create nuove bottiglie ed etichette con un’identità innovativa in grado di farsi notare e ammirare, connotando il prodotto con stile, eleganza e la contemporaneità propria della marca.
L'utilizzo di etichette, dalle forme e dai colori curate in ogni minimo dettaglio, hanno dato un'imprinting molto forte all'azienda nel panorama dei vini nazionali.