

Informazioni utili
Descrizione
L'equilibrio di sapori delicati e unici di Zacapa No. 23 deriva da una miscela di rum invecchiati tra i 6 ei 23 anni, provenienti dal processo di invecchiamento “Sistema Solera”. Zacapa No. 23 viene invecchiato in botti selezionate che hanno precedentemente invecchiato robusto whisky americano, sherry delicati e ottimi vini Pedro Ximénez, creando un rum morbido ed equilibrato. Il rum Zacapa No. 23 va servito liscio, con ghiaccio o nel tuo cocktail preferito di spirito scuro.
AL NASO
Inizio morbido e dolce con aromi di caramello, vaniglia, cacao e caramello. Continuano le note sherry di noci brasiliane tostate caramellate e nocciola tostata, completate da caramello, banana e ananas essiccato.
AL GUSTO
Complesso, generoso e corposo. A partire da una profondità di frutta secca e albicocca, per arrivare a rovere sapido, noce moscata, cuoio e tabacco con note di caffè e vaniglia, bilanciate da un tocco speziato di cannella e zenzero.
PER FINIRE
Intricato con caramello al miele, quercia speziata e frutta secca.
Abbinamenti
Produttore
Il rum Zacapa è stato creato nel 1976 per commemorare la celebrazione del 100° anniversario della fondazione della città di Zacapa.
Zacapa è una città del Guatemala situata a circa 112 km da Città del Guatemala. Il nome Zacapa deriva dalla lingua nahuatl (azteca) e significa “sul fiume dell'erba.
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.