

Botanical Brewing è un processo che nasce da una ricetta unica della Fentimans e che prevede l’utilizzo di erbe e radici delle piante. Oggi avviene con l’aggiunta di carbonatazione lieve per sostituire il diossido di carbonio perso in pastorizzazione. Ciò conferisce al prodotto vita più lunga e mantiene il livello di alcol, che naturalmente si produce durante la lenta fermentazione, non oltre lo 0,5%. In ogni prodotto Fentimans si può notare un sedimento alla base della bottiglia. Questo è il risultato dell’originale processo di produzione, che assicura che tutto il sapore e la bontà estratti dalle materie prime possano finire in bottiglia.
Produttore:
Formato: 200 ml
Informazioni utili
Descrizione
ZONA PRODUTTIVA Hexham
MATERIA PRIMA Acqua gassata, zucchero, succo di pera concentrato aromi naturali ( arancia infusi di erbe galanga cannella), estratti di erbe fermentate (bacche di ginepro, foglie di Kaffir lime, Lemongrass,)
DISTILLAZIONE Il "Botanical brewing" è una tecnica che, secondo la tradizione, viene impiegata per la produzione di bevande premium, attraverso l’infusione di botaniche accuratamente selezionate la miscelazione e la fermentazione, dalla durata di 7 giorni dei migliori ingredienti naturali. Il risultato è una gamma di deliziose bevande artigianali, intense nel gusto e superbe nella qualità
COLORE Giallo paglierino
SAPORE Lo zenzero lascia al palato un leggero pizzicore, una sensazione calda e avvolgente
NOTE DEGUSTATIVE Il Botanical brewing è una tecnica che, secondo la tradizione, viene impiegata per la produzione di bevande premium, attraverso l’infusione di botaniche accuratamente selezionate, la miscelazione e la fermentazione, dalla durata di 7 giorni, dei migliori ingredienti naturali. Il risultato è una gamma di deliziose bevande artigianali, intense nel gusto e superbe nella qualità.
Abbinamenti