

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
CHAMPAGNE BLANC DE BLANCS GRAND CRU
Finezza ed eleganza
Questa cuvée proveniente interamente dal vitigno Chardonnay è stata prodotta a partire da quattro grand cru della Côte des Blancs: Avize, Chouilly, Cramant, Mesnil-sur-Oger.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Note di degustazione
Frutto dell’assemblaggio di due annate, rivela tutte le peculiarità dello Chardonnay. La sua complessità, la vinosità e il finale incredibilmente fresco sono apprezzati soprattutto dagli amanti dello champagne più esperti.
ALLA VISTA
La spuma fine dalle bollicine delicate accompagna con eleganza la veste dai luminosi riflessi dorati e verdi.
AL PALATO
La sensazione cremosa creata dalle bollicine fini si mescola alle note di brioche e minerali. Finale persistente, di un’amabilità fresca ed elegante.
AL NASO
Intensità purissima di aromi di frutta secca (mandorla, nocciola fresca) e di frutti dalla polpa bianca.
Premi
Abbinamenti
Produttore
Lo champagne della Maison è il frutto del know-how dei suoi uomini, che si prendono cura di una tenuta di 100 ettari. Le uve provengono da 40 cru della Champagne, piantati su una superficie totale di 300 ettari. Gran parte delle uve per la vinificazione è coltivata in un raggio di 20 chilometri intorno al comune di Épernay. In questo territorio che si estende tra la Montagna di Reims, la Côte des Blancs e la Valle della Marna coesistono i grand cru di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.