

Il whisky Minor Case Straight Rye è uno dei prodotti di punta dell'azienda americana Limestone Branch Distillery.
L'azienda, situata a Lebanon una cittadina del Kentucky, propone da oltre un secolo numerose varianti di bourbon e di blend alcolici.
Il Minor Case prevede l'utilizzo esclusivo di prodotti originari della filiera.
Il whisky Minor Case Straight Rye è un prodotto interessante e da degustare con calma. Molto indicato per occasioni speciali, in grado di conquistare il palato grazie al suo corpo importante e dei suoi sentori raffinati.
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Il whisky Kentucky Straight Rye Whiskey Minor Case è un omaggio a Minor Case Beam, l’antenato dei fondatori della Limestone Branch Distillery.
Questo whisky è uno dei prodotti di punta dell'azienda americana Limestone Branch Distillery.
Situata a Lebanon, una cittadina del Kentucky, propone da oltre un secolo numerose varianti di bourbon e di blend alcolici.
Il Kentucky Straight Rye Whiskey Minor Case viene prodotto con l'acqua che arriva dal Kentucky come anche le materie prime, ossia cereali come il malto, l'orzo e il grano tutti rigorosamente di zona.
La distillazione avviene in alambicchi realizzati esclusivamente in rame. Dopo questa fase il whisky affina per 6 mesi in botti di sherry di secondo passaggio, così da conferirgli ulteriori note fruttate.
Di colore ambra scuro.
Il prufumo ha un impatto corposo e pieno, con forti sentori di burro e caramella al latte.
All'olfatto viene si evidenzia un grande corpo rotondo, accentuato da caramello affumicato.
Il finale è liscio e non aggressivo, forti i sentori del finish in botti di Sherry.
Produttore
Limestone Branch Distillery è stata fondata nel 2010 dai fratelli Steve & Paul Beam, le cui radici sono radicate nell’industria del Bourbon fin da sette generazioni prima. Yellowstone è uno dei più antichi marchi di Bourbon, multi-premiato, disponibile in quantità limitata. Dal 1872 non ha mai cessato la produzione ed il nome deriva dall’omonimo National Park. Tutt’oggi i distillatori Steve e Paul Beam sostengono il parco di Yellowstone donando parte dei profitti delle vendite del Whisky.