Whisky Kentucky Straight Bourbon Small Batch Rye Rebel Yell
Il Whisky Kentucky Straight Bourbon Small Batch Rye Rebel Yell è prodotto dalla cantina Stitzel-Weller Distillery, un whisky adatto a veri intenditori.
La miscela di base prevede l'unione di 4 cereali: segale, mais e malto d'orzo, fatti fermentare dopo l'aggiunta dei lieviti.
La distillazione segue le regole della più antica tradizione, che prevedono l'utilizzo dell'alambicco vendome copper.
Un’etichetta delicata e sottile, perfetta per dedicarsi un momento di relax dopo cena.
Produttore:
REBEL YELL
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Whisky Kentucky Straight Bourbon Small Batch Rye Rebel Yell della distilleria Stitzel-Weller Distillery è una pregiata etichetta adatta a veri intenditori.
Questo whisky, ottenuto da cereali di segale per il 51%, mais per il 45% e malto d’orzo per il 4% con l'aggiunta di lieviti di fermentazione, viene distillato utilizzando le regole della più antica tradizione, ovvero tramite l'alambicco vendome copper sino a quando non raggiunge gli 80 gradi alcolici.
Viene poi trasferito in botti di quercia americana e diluito con acqua cristallina dove rimane per almeno due anni prima delle operazioni d’imbottigliamento.
Il whisky Kentucky Straight Bourbon Small Batch Rye Rebel Yell è un prodotto il cui biglietto da visita è rappresentato da un profilo olfattivo e gustativo incentrato su note principalmente speziate.
La bottiglia è perfetta per un momento di relax in compagnia o da soli.
Note degustative
il bourbon whisky ha un colore giallo ambra.
Al palato ha un gusto equilibrato e avvolgente, speziato con sentori di cioccolato e vaniglia.
La caratteristica che lo rende unico è il profilo olfattivo che evidenzia le note speziate e legnose persistenti anche sul finale che regalano un momento di puro piacere.