Whisky Kentucky Straight Bourbon Rebel Yell
Il whisky Kentucky Straight Bourbon Rebel Yell è realizzato dalla cantina Stitzel-Weller Distillery, distilleria americana sorta oltre 50 anni orsono.
Questo whisky è frutto di un percorso attento e meticoloso durante il quale gli esperti della distilleria selezionano gli ingredienti migliori per dar vita ad uno straight bourbon importante.
Il Kentucky Straight Bourbon Whisky Rebel Yell viene prodotto dalla miscela di mais, frumento e malto d'orzo, con laggiunta di acqua.
Viene lasciato riposare per circa 4 anni, all'interno di pregiate botti fatte in quercia americana.
Può essere gustato puro o con ghiaccio. Ma questo whisky è particolarmente adatto anche per i long drink.
Produttore:
REBEL YELL
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Kentucky Straight Bourbon Whisky è realizzato con marchio Rebel Yell dalla distilleria americana Stitzel-Weller Distillery, sorta oltre 50 anni orsono nel Kentucky.
Questo distillato è frutto di un percorso attento e meticoloso, durante il quale gli esperti della cantina selezionano gli ingredienti migliori per dar vita ad uno dei migliori bourbon.
Per la produzione di questo whisky vengono miscelati e distillati 3 cereali, mais per il 68%, frumento per il 20% e malto d'orzo per il 12%, e aggiunta dell'acqua.
La fermentazione di questo Rebel Yell inizia non appena vengono aggiunti i lieviti, successivamente il malto viene distillato all'interno di uno speciale alambicco chiamato vendome copper.
Una volta distillato il whisky Kentucky Straight Bourbon raggiunge gli 80% alc. e viene diluito con acqua cristallina in modo da arrivare a 62,5% alc.
Riposa poi in pregiate botte di quercia americana per circa 4 anni che conferiscono a questo Kentucky Straight Bourbon Whisky quel colore ambrato caldo, e dal profumo caldo e intenso.
Note degustative
Il colore di questo Rebel Yell whisky si presenta di giallo ambra.
All'olfatto si sentono odori di vaniglia, miele, burro, uva passa.
In bocca ha un grande corpo rotondo e stesse sensazioni percepite al naso di miele, burro e un cenno di frutti scuri (prugne, uvetta).
Finale caldo con un interessante tocco speziato
Abbinamenti