Selezione oldwine
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Chianti classico 2016 IPSUS gran selezione Marchesi Mazzei
I Marchesi Mazzei hanno voluto dare un carattere unico ad IPSUS un Chianti Classico del 2016.
Questo chianti classico ha una personalità distinta che riflette il suo territorio unico, il Caggio.
L'IPSUS ha dei tannini fini e setosi si combinano con bacche rosse, ciliegie e aromi di scorza di arancia rossa. Tocchi di viola, rose e lavanda si fondono con spezie delicate e pietre macinate.
Il vino IPSUS della tenuta Marchesi Mazzei, con la sua trama fitta e il finale lungo e sapido, è molto intrigante. Un vino con un grande potenziale di invecchiamento, di grande charme, che non cesserà di impressionarvi.
Il chianti classico IPSUS è un vino coraggioso con un tocco di arroganza e l'anima di un sognatore.
Produttore:
Marchesi Mazzei
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Chianti classico IPSUS nasce dal più nobile Sangiovese, nutrito prima nelle vigne da madre natura e poi nella tenuta Marchesi Mazzei, dove viene lavorato da mani di esperti artigiani.
Questo vino viene ricavato da vitigni di Sangiovese selezionati, derivanti da mezzo secolo di ricerche, posti su suolo scisto e argilloso misto a marne calcaree con scheletro di roccia alberese.
IPSUS è un vino coraggioso con un tocco di arroganza e l'anima di un sognatore. Il chianti classico IPSUS va oltre i confini dell'enologia toscana.
Sensazioni
L'IPSUS della tenuta Marchesi Mazzei ha tannini fini e setosi che si combinano con bacche rosse, ciliegie e aromi di scorza di arancia rossa.
Tocchi di viola, rose e lavanda si fondono con spezie delicate e pietre macinate.
Produttore
Marchesi Mazzei
Da oltre seicento anni la famiglia Mazzei produce vini unici con spirito e passione che si rinnovano di generazione in generazione.
A Fonterutoli, come a Belguardo e a Zisola vive la stessa filosofia che punta alla valorizzazione dei vitigni autoctoni quale espressione dell’identità di un territorio, nel rispetto della diversità e della natura, con un’agricoltura sostenibile e accorgimenti attenti al delicato equilibrio idrogeologico per preservare il suolo dall’erosione e massimizzare la riserva di acqua nei terreni.
Tutto questo per consegnare una terra intatta alle generazioni future.
"A me piace pensare che il nostro albero genealogico sia una robusta e generosa pianta di vite perchè tutta la storia dei Mazzei è legata costantemente alle vigne, alle cantine e al vino." - Marchese Lapo Mazzei, Cavaliere del Lavoro