Santero Spumante Villa Jolanda Gold extra dry
Lo spumante Santero Villa Jolanda Gold extra dry è perfetto per festeggiare le occasioni speciali in famiglia, al lavoro oppure tra amici.
Grazie alla sua bottiglia molto elegante si presenta benissimo, cosa che permette di regalarlo e di fare una magnifica figura.
Il Villa Jolanda Gold è perfetto per un evento particolare, può essere consumato a fine pasto, durante un pranzo, una cena oppure anche durante un aperitivo.
Questo spumante è ottimo sia come aperitivo che per accompagnare primi piatti, antipasti, formaggi e frutti di mare.
Produttore:
Santero
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Santero ha realizzato lo spumante Villa Jolanda Gold extra dry con una bottiglia molto raffinata, dalle forme eleganti e dalle scanalature che le danno un tocco di originalità.
Il Villa Jolanda Gold extra dry è speciale soprattutto il suo gusto frizzantino, il suo aroma e il suo sapore unico e avvolgente.
Questo spumante extra dry saprà conquistare anche coloro che hanno il palato più difficile da stupire.
Il Santero Villa Jolanda viene prodotto da uve bianche che una volte raccolte vengono subito pigiate. Il mosto così ottenuto, una volta filtrato, viene messo in fermentazione per ottenere il vino base per la spumantizzazione successiva eseguita con il metodo Charmat lungo.
Sensazioni
Dal colore giallo paglierino brillante e dal perlage fine e persistente. Il bouquet evidenzia note floreali e sentori di frutta fresca.
Il sapore fresco e invitante, ha note fruttate.
Abbinamenti
Produttore
Santero
Santero nasce 1958 da un’idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero. E' situata nel cuore della zona vitivinicola più vocata del Piemonte, immersa tra le splendide colline delle Langhe a due passi dal Monferrato.
Una storia lunga oltre mezzo secolo, segnata dalla passione per la vigna, dalla sapiente gestione della cantina e dall’amore per il vino in tutte le sue declinazioni. Oggi l’azienda è una delle più all’avanguardia del settore, cercando di coniugare tradizione e innovazione.
Santero pone l’attenzione e la cura in ogni momento della filiera produttiva: dalla vendemmia, alla vinificazione fino alla fase dell’imbottigliamento.
Il tutto in una cantina completamente ristrutturata dove le tradizionali pratiche enologiche e moderne tecnologie si uniscono per dare vita a prodotti che fanno trend con un cuore antico dentro.
La capacità produttiva della cantina ha oltrepassato i 20 milioni di bottiglie annue e colloca la Santero tra i leader del mercato vinicolo italiano ed europeo.
L'azienda Santero è riuscita a traghettare il packaging dal passato alla modernità, rompendo un po' gli schemi del settore. Sono state create nuove bottiglie ed etichette con un’identità innovativa in grado di farsi notare e ammirare, connotando il prodotto con stile, eleganza e la contemporaneità propria della marca.
L'utilizzo di etichette, dalle forme e dai colori curate in ogni minimo dettaglio, hanno dato un'imprinting molto forte all'azienda nel panorama dei vini nazionali.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Spumante Passerina Brut Velenosi
Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.