

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il Brolese Villa Crespia è un Franciacorta Rosé Extra Brut a cui la percentuale di Pinot nero conferisce un’ottima struttura e lo Chardonnay la ricchezza di fragranze.
Il perlage persistente è pregevole, il grado di acidità che gli dona freschezza accentuato dalle note di frutta acerba e agrumate, prevalgono su quelle floreali di tiglio e ginestra.
Crosta di pane e spezie completano il profilo sensoriale di questo Rosé dalla personalità ricca ed elegante.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Franciacorta Extra Brut Rosè Brolese di Villa Crespia nasce in vigneti che giacciono su suoli con depositi fini, situati nella prestigiosa zona della Franciacorta.
Questo Rosè viene realizzato unendo uve di Pinot Nero ed uve Chardonnay, vendemmiate e selezionate a mano.
Dopo una fermentazione in acciaio a temperature controllate ed una maturazione sui lieviti per 7 mesi, il prodotto viene lasciato rifermentare ed affinare per 30 mesi sui lieviti selezionati in azienda.
Questa bollicina Extra Brut Rosè di Villa Crespia presenta un colore rosa aranciato e un perlage di ottima persistenza.
Al naso il Brolese dimostra un'ottima complessità ed una buona finezza, con note di frutta acerba e agrumi che ben si fondono con sentori floreali di tiglio e ginestra e a sensazioni fragranti di crosta di pane.
In bocca risulta di corpo, grazie al Pinot Nero con un'ottima bevibilità, tratto tipico dello Chardonnay.
Ottimo per accompagnare il momento dell'aperitivo, questo Franciacorta Rosè si abbina perfettamente con antipasti e secondi piatti a base di pesce.
Premi
Abbinamenti
Produttore
Da oltre vent’anni, Villa Crespia si dedica alla produzione esclusiva di Franciacorta, con uve provenienti dai propri vigneti.
La famiglia Muratori, proprietaria di Villa Crespia, è da sempre profondamente radicata sul territorio della Franciacorta.