6 Bottiglie di Santero 958 Spumante Pop Art extra dry big logo
Lo spumante Pop Art Extra Dry big logo della linea Santero 958 nasce tra le splendide colline delle Langhe, a due passi dal Monferrato.
Il Santero 958 Pop Art Extra Dry è ottenuto da uve a bacca bianca. Dopo i processi classici di vinificazione, la spumantizzazione avviene in autoclave di acciaio secondo metodo Charmat.
Questo spumante Santero è perfetto in abbinamento ad antipasti e primi piatti leggeri ma è anche ideale in abbinamento con i frutti di mare o come aperitivo.
Produttore:
Santero
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Lo Spumante Santero 958 Pop Art extra dry big logo fa tendenza!
Il profumo intenso e aromatico, ricco di sentori floreali e fruttati e la sua freschezza inconfondibile, lo rendono semplicemente perfetto per il tuo aperitivo ma anche in abbinamento a pesce o carni bianche.
Il Santero 958 Pop Art è un’autentica esplosione di bollicine da vivere e condividere.
Sensazioni
Ha un colore giallo paglierino scarico tenue e un perlage fine e persistente.
Al naso è netto il sentore di fiori di acacia, seguito da note di sambuco e muschio.
Al palato è gradevolmente fresco, dolce e aromatico.
Abbinamenti
Produttore
Santero
Santero nasce 1958 da un’idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero. E' situata nel cuore della zona vitivinicola più vocata del Piemonte, immersa tra le splendide colline delle Langhe a due passi dal Monferrato.
Una storia lunga oltre mezzo secolo, segnata dalla passione per la vigna, dalla sapiente gestione della cantina e dall’amore per il vino in tutte le sue declinazioni. Oggi l’azienda è una delle più all’avanguardia del settore, cercando di coniugare tradizione e innovazione.
Santero pone l’attenzione e la cura in ogni momento della filiera produttiva: dalla vendemmia, alla vinificazione fino alla fase dell’imbottigliamento.
Il tutto in una cantina completamente ristrutturata dove le tradizionali pratiche enologiche e moderne tecnologie si uniscono per dare vita a prodotti che fanno trend con un cuore antico dentro.
La capacità produttiva della cantina ha oltrepassato i 20 milioni di bottiglie annue e colloca la Santero tra i leader del mercato vinicolo italiano ed europeo.
L'azienda Santero è riuscita a traghettare il packaging dal passato alla modernità, rompendo un po' gli schemi del settore. Sono state create nuove bottiglie ed etichette con un’identità innovativa in grado di farsi notare e ammirare, connotando il prodotto con stile, eleganza e la contemporaneità propria della marca.
L'utilizzo di etichette, dalle forme e dai colori curate in ogni minimo dettaglio, hanno dato un'imprinting molto forte all'azienda nel panorama dei vini nazionali.