Ex Fabrica

Le nostre birre vengono prodotte in una suggestiva vecchia fabbrica di conserve nel borgo neo-medievale di Grazzano Visconti, seguendo il celeberrimo Reinheitsgebot (legge attiva dal 1516) sinonimo mondiale di qualità che prevede solo l’utilizzo di quattro ingredienti: acqua, malto, luppolo e lievito.

Pensiamo ai malti come la spina dorsale della birra, e agli esteri (dai luppoli al lievito) come ciò che la definisce e per far si che la “catena del gusto” sia un successo, abbiamo cura di ogni fase della produzione partendo da un'attenzione maniacale per le materie prime.

Lavoriamo direttamente con il contadino tedesco che coltiva l’orzo, per decidere insieme a lui quale è il migliore prodotto dell’anno, e una volta scelto collaboriamo direttamente con la malteria durante tutta la maltazione. Così procediamo per il luppolo che dona alla birra il carattere piacevolmente amaricante, per il lievito che le dà la vita e per l’acqua che le dà sostanza.

Se il vero mastro birraio è la natura, noi con conoscenza e tecnologia, monitoriamo tutto il processo, prevedendo e controllando direttamente ogni dettaglio potenzialmente influente. Abbiamo la presunzione di poter affermare che sappiamo esattamente cosa bevete perché la birra che è nel vostro bicchiere è stata prima campionata, analizzata e testata, per ben 16 volte.