Dry Gin Marconi 46 Poli
Gin Marconi nasce dalla tradizione distillatoria e dalla capacità di innovazione della famiglia Poli, che dal 1898 distilla con un alambicco artigianale a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto.
Gin Marconi è un gin italiano distillato artigianalmente in piccoli lotti da Jacopo Poli con Crysopea, il proprio alambicco a bagnomaria sottovuoto: un metodo di distillazione unico che consente di ottenere profumi intensi, gusto pulito e lunga persistenza aromatica.
Produttore:
Poli Distillerie
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
TIPOLOGIA Gin
ZONA PRODUTTIVA Schiavon
MATERIA PRIMA Bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo, coriandolo.
DISTILLAZIONE Artigianale con Crysopea, alambicco a bagnomaria sottovuoto
COLORE Limpido e trasparente
PROFUMO Intenso di ginepro, fresco e balsamico
SAPORE Aromatico con eleganti note di cardamomo e coriandolo
Abbinamenti
Produttore
Poli Distillerie
La storia della famiglia Poli è la storia di tante famiglie venete, dalle radici profondamente inserite nel territorio: è grazie a questo che possono dare vita a un frutto etereo come la Grappa. Negli anni la tradizione si è mantenuta dando spazio anche all’innovazione con alambicchi unici nel loro genere. Poli Distillerie possiede tre tipologie di impianti di distillazione: i 12 Cavalieri, un antico alambicco completamente di rame, fra i rari ancora esistenti, composto da 12 caldaiette a vapore fluente a ciclo discontinuo, ideale per la distillazione delle vinacce da uve rosse. Athanor, un impianto con due caldaie a bagnomaria di concezione classica, installato del 2001, utilizzato per la distillazione dell’uva, della frutta e del vino. Crysopea, un impianto con due caldaie a bagnomaria sottovuoto installato nel 2009 dopo anni di ricerche, utilizzato per la distillazione di vinacce da uve bianche e considerato il più innovativo impianto oggi in funzione per la produzione della grappa.