

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Intenso e seducente
In questo vino con dosaggio Extra Brut prevalgono i sapori dei grandi Pinot Noir, temperati dall’eleganza dello Chardonnay della Côte des Blancs.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Note di degustazione
Assemblaggio studiato meticolosamente in cui domina la personalità dei grandi Pinot Noir champenois, unita all’eleganza e delicatezza dello Chardonnay.
ALLA VISTA
Questo vino dal colore dorato chiaro e i delicati riflessi gialli luminosi si veste naturalmente di una sottile effervescenza.
AL PALATO
Al palato offre un piacere tattile teso e affascinante, con sapori di mirtillo e clafoutis alle ciliegie, amplificato dalla consistenza delicata di una presa di spuma lenta e cremosa. Il vino si distingue per il carattere vivace ed elegante e la struttura precisa e si conclude su un finale persistente.
AL NASO
Deliziosa intensità di un frutto preciso dalle note eleganti di frutta a guscio e a nocciolo (nocciole fresche, polpa di pomelo). Uno sviluppo sensoriale costruito su squisite note di pasticceria (burro crudo, crema di limone). Un'espressione aromatica controllata, dotata di una purezza rinfrescante e raffinata.
• Dosaggio Extra Brut 3g/l
• Vinificazione in tini
• Maturazione sur lies/in cantina: 89 mesi
• Periodo di invecchiamento: Bottiglia 8-10 anni, Magnum oltre 10 anni.
Premi
Abbinamenti
Produttore
Lo champagne della Maison è il frutto del know-how dei suoi uomini, che si prendono cura di una tenuta di 100 ettari. Le uve provengono da 40 cru della Champagne, piantati su una superficie totale di 300 ettari. Gran parte delle uve per la vinificazione è coltivata in un raggio di 20 chilometri intorno al comune di Épernay. In questo territorio che si estende tra la Montagna di Reims, la Côte des Blancs e la Valle della Marna coesistono i grand cru di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.