

Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
La famiglia Taittinger ha diretto la Casa per quasi un secolo. Sempre con l'obiettivo di perseguire l'eccellenza. "La presenza del nostro nome su una bottiglia ci ha sempre investito di esigenze e responsabilità. Il nome sulla bottiglia coniuga l'esperienza passata con l'impegno futuro", come ama dire Pierre-Emmanuel Taittinger. E' un impegno che ha assolto per più di 40 anni e che oggi condivide con il figlio Clovis e la figlia Vitalie che si occupano entrambi della direzione della Casa.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Taittinger Brut Prestige è composto per il 40% da Chardonnay, per il 35% da Pinot Nero e per il 25% da Pinot Meunier. Prodotto da oltre 35 cru diversi, proviene da varie vendemmie perfettamente condotte a maturità. Il risultato è uno champagne elegante, equilibrato, arioso. "Coltivare un grande champagne senza annata è per me e per la mia famiglia, più che un dovere, il nostro onore", afferma PierreEmmanuel Taittinger. Questa elevata proporzione di Chardonnay, unico tra i grandi champagne senza annata, permette al Brut Prestige di raggiungere la piena maturità aromatica dopo 3-4 anni di invecchiamento in cantina. La sua veste brillante si presenta con un colore giallo paglierino dorato. Le sue bolle sono fini e la schiuma discreta e persistente. All’olfatto, molto espressivo e aperto, è fruttato e briosciato. Si denotano aromi di pesca, fiori bianchi e baccello di vaniglia. L’impatto al palato vivace e armonioso si estende con estrema delicatezza. La sua qualità costante è riconosciuta in tutto il mondo. È lo champagne di ogni momento, per eccellenza.
Premi
Produttore
La famiglia Taittinger gestisce la Champagne House da quasi un secolo. Il suo obiettivo è sempre stato la ricerca dell'eccellenza. “Avere il nostro cognome su una bottiglia pone esigenze e responsabilità in ogni minuto. Il nome sulla bottiglia trasmette sia le competenze e le conoscenze del passato che un impegno per il futuro”. Pierre Emmanuel Taittinger incarna questo impegno da 40 anni e oggi lo condivide con suo figlio Clovis e sua figlia Vitalie che lavorano entrambi al suo fianco nella gestione quotidiana della Maison di Champagne. Insieme, creano un trio familiare molto affiatato e complementare.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.