Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Champagne AOC Brut Prelude Grand Cru Taittinger magnum cassetta legno
La famiglia Taittinger ha diretto la Casa per quasi un secolo. Sempre con l'obiettivo di perseguire l'eccellenza. "La presenza del nostro nome su una bottiglia ci ha sempre investito di esigenze e responsabilità. Il nome sulla bottiglia coniuga l'esperienza passata con l'impegno futuro", come ama dire Pierre-Emmanuel Taittinger. E' un impegno che ha assolto per più di 40 anni e che oggi condivide con il figlio Clovis e la figlia Vitalie che si occupano entrambi della direzione della Casa.
Produttore:
TAITTINGER
Formato: 1,5 l
Informazioni utili
Descrizione
L'equilibrio tra freschezza e forza aromatica è ciò che rende questo champagne una miscela così armoniosa. La cuvée nasce attraverso l'accurata selezione dei migliori Chardonnay e Pinot Nero Grands Crus, prelevati dalla sola prima spremitura, e un periodo di maturazione di 5 anni in cantina. Con il suo blend di 50/50 Chardonnay e Pinot Nero, è il preludio ideale per un momento unico di piacere e festa.
La cuvée Taittinger Prélude ‘Grands Crus’ è composta da un blend di 50% Chardonnay e 50% Pinot Nero, che Taittinger ha selezionato solo dai vigneti ‘Grands Crus’; i vigneti più quotati nella regione della Champagne.
Vengono utilizzate solo le prime pressature, risultando in un perfetto equilibrio tra la vibrante mineralità dello Chardonnay e la forza e la struttura del Pinot Nero. Matura per 5 anni in cantina, e conserva una spiccata freschezza, unendo raffinatezza e complessità. La sua mineralità apre il naso, prima di diventare rapidamente botanica e sbocciare in una fragranza di fiori di sambuco mescolata a note speziate di cannella. Il gusto è vibrante e schietto, dominato da sentori di agrumi freschi. Quindi evolve in una lingua arrotondata e liscia. Il finale è lungo, ricco ed esplosivo. Questa cuvée rivela un superbo equilibrio tra freschezza e carattere aromatico.
Premi
Produttore
TAITTINGER
La famiglia Taittinger gestisce la Champagne House da quasi un secolo. Il suo obiettivo è sempre stato la ricerca dell'eccellenza. “Avere il nostro cognome su una bottiglia pone esigenze e responsabilità in ogni minuto. Il nome sulla bottiglia trasmette sia le competenze e le conoscenze del passato che un impegno per il futuro”. Pierre Emmanuel Taittinger incarna questo impegno da 40 anni e oggi lo condivide con suo figlio Clovis e sua figlia Vitalie che lavorano entrambi al suo fianco nella gestione quotidiana della Maison di Champagne. Insieme, creano un trio familiare molto affiatato e complementare.