
Champagne AOC Brut Prelude Grand Cru Taittinger astucciato

Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
La famiglia Taittinger ha diretto la Casa per quasi un secolo. Sempre con l'obiettivo di perseguire l'eccellenza. "La presenza del nostro nome su una bottiglia ci ha sempre investito di esigenze e responsabilità. Il nome sulla bottiglia coniuga l'esperienza passata con l'impegno futuro", come ama dire Pierre-Emmanuel Taittinger. E' un impegno che ha assolto per più di 40 anni e che oggi condivide con il figlio Clovis e la figlia Vitalie che si occupano entrambi della direzione della Casa.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Un anno eccezionale
La Taittinger Champagne House crea una "cuvée millésimée" solo quando la vendemmia è di qualità eccezionale. Saranno poi necessari diversi anni di maturazione in cantina per far sì che gli aromi maturino lentamente e sviluppino la complessità e il carattere di lunga persistenza del vino. Le nostre annate sono realizzate con tutto il cuore pensando agli intenditori di Champagne più esigenti.
2014: UN'ANNATA RAFFINATA
Il 2014 è stato caratterizzato da temperature miti e piogge frequenti. C'è stata qualche gelata a fine marzo, ma fortunatamente non ha causato danni significativi.
Segue un caldo torrido che ha anticipato di 10 giorni il ciclo vegetativo della vite. La piena fioritura è iniziata a giugno. L'estate è stata una combinazione di periodi secchi, umidi e freddi. L'anno è stato caratterizzato da un'epidemia senza precedenti di malattie, che ha messo in pericolo le fragili bucce di Pinot Nero. La vendemmia è avvenuta dall'8 al 20 settembre. Gli Chardonnay combinavano note di fiori bianchi con note di agrumi e il loro palato era pieno e acido. Il Pinot Nero aveva aromi sottili e freschi di frutta bianca aspra e note sparse di frutti rossi. Al palato hanno mostrato una struttura viva e fresca.
Premi
Produttore
La famiglia Taittinger gestisce la Champagne House da quasi un secolo. Il suo obiettivo è sempre stato la ricerca dell'eccellenza. “Avere il nostro cognome su una bottiglia pone esigenze e responsabilità in ogni minuto. Il nome sulla bottiglia trasmette sia le competenze e le conoscenze del passato che un impegno per il futuro”. Pierre Emmanuel Taittinger incarna questo impegno da 40 anni e oggi lo condivide con suo figlio Clovis e sua figlia Vitalie che lavorano entrambi al suo fianco nella gestione quotidiana della Maison di Champagne. Insieme, creano un trio familiare molto affiatato e complementare.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.