
Barbera d'Asti DOCG Bricco dell'Uccellone 2019 Braida

Selezione oldwine
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.

Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.

Laurent-Perrier ha sempre privilegiato lo Chardonnay come vitigno di maggioranza in tutte le sue Cuvée ed è stato un precursore della categoria Brut Nature dal 1981 con l'Ultra Brut.
La Casa doveva portare questo vitigno attraverso una Cuvée; solo i Coteaux de la Montagne de Reims e la Côte des Blancs impiantati in Chardonnay sono stati selezionati e raccolti a perfetta maturità con bassa acidità per entrare nel Blend di questo Blanc de Blancs.
Una perfetta padronanza della sua vinificazione e affinamento in vasche di acciaio inox ci ha permesso di esprimere un nuovo tipo di Brut Nature, a Laurent-Perrier.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: chardonnay 100%
Alcol: 12.5%
Formato: 0.75l
Temperatura di servizio: 9/10 °C
Tipologia: Champagne e Spumante
Abbinamenti
Produttore
Nel 1881 Eugène Laurent, il cantiniere, ereditò la piccola attività di Champagne da Alphonse Pierlot e si rese conto della necessità di svilupparla.
Gli fornì i pilastri essenziali per la produzione di grandi champagne: case e terreni a costituire un vero e proprio dominio. Acquista diverse case a Tours-sur-Marne e acquisisce vigneti situati nei migliori terroir: Bouzy, Tours-Sur-Marne, Ambonnay. Fece scavare anche 800 metri di cantine e allestire un laboratorio di degustazione.
Nasce così a Tours-sur-Marne il Domaine Laurent-Perrier. Questo pittoresco villaggio è idealmente situato al crocevia delle tre principali regioni vinicole della Marna, della Montagne de Reims, della Vallée de la Marne e della Côte des Blancs, ed è uno dei 17 comuni classificati Grand Cru in Champagne.
Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.