
Tre Venezie IGP Pinot Grigio Reguta

Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.

Un gusto unico e una storia secolare fanno di Petrus Boonekamp “il padre di tutti gli amari”. Allora come oggi, l’amaro digestivo per eccellenza.
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
L'Amaro Petrus Boonekamp Viene prodotto da secoli secondo l’antica originale ricetta della famiglia olandese dei Boonekamp.
Petrus Boonekamp illustre liquorista Olandese nato nel 1734, ricavò per la prima volta questo amaro nel 1777 a Leidschendam mettendo in infusione sostanze vegetali rare raccolte in tutti i continenti. Da allora la fama dell’amaro Petrus Boonekamp si è diffusa rapidamente in tutto il mondo.
Molte sono le erbe che entrano nella composizione dell’amaro Petrus. Fra le altre l’Alpinia Galanga, l’Angelica archangelica, la Genziana lutea e tante preziose spezie provenienti da tutto il mondo.
Un mix di erbe e di spezie dosate con sapienza e una gradazione alcolica di 45 gradi. Il primo senza zucchero. In una parola, amarissimo.
Petrus Boonekamp nasce in Olanda, nel XVIII secolo, in un tempo in cui la più potente flotta europea, la Compagnia olandese delle Indie Orientali, importava erbe e spezie allora sconosciute agli europei.
Nel 1777, Proprio da una selezione di queste erbe, in una piccola bottega di Leidschendam il liquorista Petrus Boonekamp inventò il primo amaro al mondo completamente privo di zucchero.
Questo è Petrus Boonekamp, l'Amarissimo.
Abbinamenti
Produttore
La storia imprenditoriale della famiglia Caffo risale all’ultimo decennio dell’800, quando Giuseppe Caffo, Mastro Distillatore, classe 1865, iniziò a distillare le vinacce alle pendici del vulcano Etna. Dopo anni di esperienze nel commercio e nella gestione di distillerie, realizzò il proprio sogno rilevando nel 1915 un’antica distilleria in Sicilia a Santa Venerina, con l’intento di dedicarsi alla sua passione e di trasmettere ai figli le conoscenze acquisite.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.