

Fondata nel 1840 dai fratelli John e James Grant, si trova a Rothes Morayshire nella regione del whisky dello Speyside. I Grant scelsero un'ottima posizione per costruire la propria distilleria, infatti il torrente Glen Grant forniva sia energia che l'acqua per il mash e nei campi circostanti cresceva un orzo di ottima qualità, senza contare che nel 1858 giunse a Rothes anche la ferrovia. La Glen Grant è tra i primi cinque più venduti Single Malt al mondo e leader nel mercato Italiano.
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Tipologia Whisky / Whiskey
Annata 2008
Capacità 0,7 l
Nazione Scozia
Gradazione 57,2 °
Regione Scozia
Classificazione Annata
TIPOLOGIA Scotch Gamma Connoisseurs Choice Cask Strength
ZONA PRODUTTIVA Speyside
COLORE Ambra
PROFUMO Aromi iniziali di cannella e melassa lasciano spazio a sentori di mele caramellate. Ciliegie nere e marmellata d’arance conducono ad intense note di zucchero di canna
SAPORE Il sapore di bacche rosse si combina con quello delle mandorle tostate e del peperoncino. A seguire note di chiodi di garofano, cacao in polvere e quercia. Finale pieno con persistenti note di spezie e pompelmo.
INVECCHIAMENTO Invecchiamento 12 YO in botti hogshead ex Sherry
Produttore
Dal 1895 Gordon & Macphail imbottiglia Whisky provenienti da numerose e selezionate distillerie della Scozia. Questi Whisky vengono fatti maturare sapientemente utilizzando lo strumento più prezioso: “l’esperienza” che, come per i distillati, porta ad un’attenta selezione delle botti. Ogni botte ha un destino preciso: infatti ognuna viene abbinata ad un nuovo distillato specifico, per creare un Whisky complesso, delicato ed equilibrato, sia che si tratti di un 8 anni o di un 70. Proprio questa conoscenza del legno, abbinata a quella dei diversi distillati, garantisce una qualità costante per ogni Whisky della prestigiosa gamma di Gordon & Macphail.