

Informazioni utili
Descrizione
TIPOLOGIA Vino rosso
ZONA PRODUTTIVA Mendoza
VITIGNO Malbec 100%.
VINIFICAZIONE I grappoli vengono raccolti a mano, separati dagli steli e gli acini vengono traferiti in una pressa meccanica. La fermentazione alcolica avviene con un lievito selezionato per 7 giorni e si effettuano frequenti rimontaggi a temperatura controllata (26/28°C). La macerazione continua per altri 10 giorni.
COLORE Rosso violaceo chiaro.
PROFUMO Intenso aroma di frutti rossi, specialmente prugna. Delicato accenno di vaniglia e caffè.
SAPORE Al palato è giovane, insolente e vivace. I sentori di frutta e legno si percepiscono attraverso i rotondi e dolci tannini.
INVECCHIAMENTO Il 25% del vino affina in botti di rovere francese per 6 mesi.
Abbinamenti
Produttore
Bodega Alta Vista si trova nel cuore di Chacras de Coria, 15 km a sud di Mendoza. È una tenuta storica, costruita nel 1899 e completamente ristrutturata nel 2003, con tecnologie di vinificazione all'avanguardia. I sistemi tecnici sono versatili e permettono di mantenere una qualità altissima in ogni fase. La cantina si distingue per le sue piccole vasche, che garantiscono un livello di eccellenza elevatissimo e i locali sotterranei ospitano botti di rovere francese. Le uve vengono raccolte con cura e seguite passo per passo non solo in vigna ma anche una volta giunte in cantina. I vigneti sono dislocati nelle aree di maggior produzione nelle province di Mendoza e Salta e Alta Vista è una delle poche case vinicole che in queste zone esclusive si serve unicamente delle proprie vigne per la produzione del vino.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.