

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il Valpolicella Superiore Monte Lodoletta prodotto dalla cantina Dal Forno Romano è da inserire tra le migliori etichette della Valpolicella.
Il Monte Lodoletta Valpolicella Superiore di Dal Forno Romano è una di quelle etichette che hanno il pregio di riuscire a raccontate in un calice la storia e le tradizioni di un territorio.
È il frutto di una selezione di uve Corvina, Rondinella, Croatina e Oseleta che rendono questo vino un capolavoro di eleganza, armonia e potenza. Semplicemente perfetto. Una vera leggenda in rosso, per assaporare la vera anima della Valpolicella!
Perfetto per piatti grassi a base di carne rossa, carne alla brace e brasati e che ben si sposa con formaggi stagionati e di carattere.
Produttore:
Formato: 1,5 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Valpolicella Superiore Monte Lodoletta è realizzato da uno dei produttori più celebri e quotati del territorio: la cantina Dal Forno Romano.
Questa cantina può contare sull’esperienza di quattro generazioni di viticoltori che oggi gestisce una splendida tenuta di circa 25 ettari nella zona collinare d’Illasi.
Il clima mite e ventilato, grazie alla vicinanza del Lago di Garda, e i terreni prevalentemente di natura calcarea, sono l’habitat perfetto per le varietà a bacca rossa autoctone della zona: Corvina, Rondinella, Croatina e Oseleta.
Grazie a questi fattori e al lavoro esperto del personale della cantina Dal Forno Romano nasce il Valpolicella Superiore Monte Lodoletta.
Un vino che ha il pregio di raccontate in un calice la storia e le tradizioni di un territorio.
Questo Valpolicella Superiore è un vino genuino, di straordinaria tipicità, eleganza e piacevolezza.
Al termine della vendemmia, le uve sono vinificate in rosso con macerazione sulle bucce.
Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per 36 mesi in barrique nuove dove acquisisce maturazione e struttura.
Alla vista si presenta con un colore rosso rubino intenso e profondo.
Il vino ha un bouquet inteso di ciliegia e frutta rossa matura, note di frutta secca, ricordi di legni nobili e spezie.
Al palato si presenta armonico, aromatico, vellutato, liscio e con tannini molto decisi.
Premi
Abbinamenti