

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il Colore di Bibi Graetz è un IGT Toscana Rosso proveniente dal comune di Fiesole affinato per 30 mesi in barrique di rovere francese.
Questo IGT Toscana Rosso rappresenta il prodotto di punta della cantina Bibi Graetz, con un'incredibile sfaccettura aromatica, segnata all'olfatto da una maestosa avvolgenza.
Il vino rosso perfetto per abbinamenti con carni rosse, selvaggina, funghi, cucina etnica, formaggi.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Colore della cantina Bibi Graetz è un vino esplosivo, fresco e armonioso, dal sentore di frutti neri, che dopo aver affascinato i critici più famosi non mancherà di conquistare il palato di tutti gli amanti dei grandi vini italiani.
La peculiarità, da cui derivano i suoi profumi, è dovuta alla selezione di uve provenienti esclusivamente da vigne ultrasessantenni.
Le vigne sono collocate nel comune di Fiesole, su suoli a base di argille e galestro che conferiscono a questo IGT Toscana Rosso una struttura opulenta, muscolosa e robusta ma al contempo avvolgente, sinuosa e carezzevole.
Questo Toscana Rosso IGT è ottenuto da un raro e sapiente assemblaggio di 3 vitigni, solo nelle annate migliori, di varietà Sangiovese, Canaiolo e Colorino in parti uguali.
Questo uvaggio non è assolutamente casuale, infatti ogni vitigno apporta alla conclusione della vinificazione delle caratteristiche sensoriali determinate e complementari tra di loro:
Il Colore fermenta con lieviti indigeni in botti di legno e, durante questo processo, subisce svariate follature giornaliere prima di affinare per 30 mesi in barrique di rovere francese.
Questo vino IGT Toscana Rosso è di un intenso e impenetrabile rosso granato, rivelando una consistenza imponente e fuori dal comune.
Ha un interminabile bouquet aromatico che scivola tra profumi di frutta come cassis, ciliegie, more e mirtilli in confettura e attraversa note di fiori appassiti, tabacco, pepe e humus, concludendo poi con nuances tra il cacao amaro e le spezie orientali.
Al sorso si presenta con una straordinaria ricchezza ed estrazione minerale, pieno, avvolgente sorretta da una vena fresca che riporta al gusto le arance amare.
Premi
Abbinamenti
Produttore