

Le origini di Château Certan de May risalgono agli albori di Pomerol.
La famiglia de May, stabilita in Francia dalla Scozia nel Medioevo, fu dotata nel 16° secolo della proprietà con un decreto reale come gesto di ringraziamento per i servizi resi alla corona di Francia.
La tenuta iniziò a produrre vino nel XVIII secolo e fù gestita dai discendenti di de May de Certans fino al 1925, anno in cui passò in mano alla famiglia Barreau.
Oggi, coadiuvato da rinomati consulenti, lo Château è gestito da Jean-Luc Barreau e rientra tra le proprietà di Jean Pierre Moueix.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
TERROIR
Le vigne di Château Certan de May sono sull'altopiano centrale di Pomerol, affacciate ad altri illustri Château: Vieux Château Certan e La Fleur-Pétrus.
SUOLO: argilla e ghiaia
SUPERFICIE: 5.5 ettari
VARIETÀ: 70% Merlot, 25% Cabernet Franc e 5%Cabernet Sauvignon
ETÀ: 35 anni
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Un vino ricco, potente e di grande complessità che si può apprezzare già dopo pochi anni di invecchiamento grazie alla sua struttura fresca ed agile. Al colore rosso granato si accompagnano netti profumi di frutta rossa matura (amarena, mora e prugna) e note terrose e speziate. Di buon corpo, si svela con tannini morbidi valorizzati da un finale armonico e fruttato.
Abbinamenti